Home » Nazionale

Segreteria Ps: nè un uomo nè un voto al Pd per le Europee: nascerà una lista da Pannella a Vendola?

4 Febbraio 2009 2.250 views One CommentStampa questo articolo Stampa questo articolo

Segreteria nazionale del Psi conclusa all’unanimità. No alla proposta del Pd di avere qualche socialista in lista (oltretutto con il meccanismo delle preferenze sarebbero candidati pronti per la cottura) e disponibilità a studiare una lista che va da Pannella a Vendola passando attraverso Verdi e Sinistra democratica. Del Bue: “Penso che noi dobbiamo avere un progetto. E questo progetto oggi si scontra con quello del Pd. Per contrastare il Pd sono disponibile anche a votare a favore di un’alleanza ampia ed eterogenea, di un cartello elettorale che oggi non rappresenta l’impegno a costruire un soggetto politico. Credo che quest’alleanza, oltre che consentirci di puntare a superare il 4%, possa servire sopratttutto come alternativa credibile al voto per il Pd alle Europee. Nel contempo dobbiamo dire subito no a qualsiasi proposta di annessione nelle liste del Pd, oggi, dopo il doppio omicidio politico consumato (di aprile e di febbraio,) nè un uomo nè un voto deve andare a Veltroni. Non solo per il vulnus inferto, ma soprattutto perchè la nostra scommessa passa attraverso la sconfitta del Pd e la nascita di un nuovo Partito socialista”.

One Comment »

  • Christian Corda, Direttivo PS Prat said:

    Su una cosa concordo: Liste col PD un tazzo, che i cattocomunisti vadano a friggersi una volta per tutte.
    Aggiungo che non ho niente da spartire con Vendola ed i Verdi, mangiasocialisti sino all’altro giorno ed amici dei fascisto-giustizialisti di Di Pietro.
    Mi stanno benissimo Pannella e Mastella, guardiamo anche all’UDC ed ai socialisti in Forza Italia. Mi andrebbe bene anche un apparentamento con loro se ci lasciano il simbolo.
    Al punto in cui siamo mi interessa il simbolo, destra e sinistra in Italia non sono più ben definite.
    Va benissimo una lista socialista allargata, ma esplicitamente socialista, aperta a tutti purchè aderiscano al nostro programma di valori

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.