Home » Reggio Emilia

Consuntivo 2012 dello sport reggiano

20 Dicembre 2012 5.159 views 2 CommentsStampa questo articolo Stampa questo articolo

Il 2012 è stato un anno difficile. I comuni hanno avuto meno soldi a disposizione per la spesa corrente, ma anche per gli investimenti. Tuttavia siamo stati in grado di confermare la stessa quota associativa che il Comune di Reggio aveva stanziato l’anno precedente per la Fondazione dello sport, che a Reggio gestisce ormai l’intero patrimonio sportivo comunale. E così, dopo aver dato vita alle strutture sportive degli anni passati, tra le quali i due campi in sintetico alla Reggio calcio e alla Galileo, la nuova sede della Cooperatori ciclisti, i nuovi spogliatoi della Reggio United, la ristrutturazione del campo di atletica Camparada, sono stati inaugurati tre nuovi impianti sportivi: quello di Roncocesi, con annesso al campo di calcio anche un campo in sintetico per il calcio a cinque, la messa a nuovo della palestra di San Maurizio, chiusa da anni, e, finalmente, dopo tre anni di lavori, quello che io chiamo il nuovo palazzetto dello sport di Rivalta. Quest’ultimo impianto copre una carenza e stabilisce un giusto equilibrio tra le strutture esistenti: il pala Fanticini a nord, il palazzo di Rivalta a sud e il pala Bigi, oggi in centro. Stanno per essere definiti inoltre due grandi progetti. Il  primo è quello che interessa il museo della bicicletta, che verrà ubicato nell’ambito dei locali degli ex Stalloni, e l’area è già stata conferita alla Fondazione dello sport per l’apposita operazione con delibera di giunta. Il secondo è quello che riguarda il palasport di via Guasco, rispetto al quale il Comune attende a giorni la proposta d’intervento della Pallacanestro Reggiana e di altri soggetti interessati a un’operazione che interessa l’intera area ove il palasport è ubicato. Nel contempo sono stati ufficializzati dati che riguardano i risultati della nuova gestione delle piscine di via Melato. L’operazione, che ha preso il via già nel 2011, ha consentito alle casse comunali un risparmio di diverse centinaia di migliaia di euro senza diminuire la qualità del prestazioni. Il tutto, nell’ambito di un progetto di unificazione dell’intero polo sportivo, che si compone del centro Beriv, tennis e altro, delle piscine e del campo di atletica, che è in cantiere per il 2013. Anche l’annoso problema della proprietà dello stadio ex Giglio, e oggi Città del Tricolore, è oggi avviato a soluzione, che si prevede per i primi mesi del 2013. Auguri a tutti gli sportivi reggiani perché il 2013 sia ricco di soddisfazioni come il 2012 lo è stato a Reggio soprattutto per la pallacanestro, oggi approdata al suo massimo campionato, così come il rugby nel 2011. E auguri, soprattutto, a tutti i reggiani che praticano sport. Di una cosa si può essere certi. Che fare sport farà bene anche nel 2013.

2 Comments »

  • perplesso said:

    Mi scusi la perplessità, come mai Teobaldo Smnerieri è legato alla Eur Trust Company di Lugano, che compare indagata per riciclaggio in un documento della Procura antimafia di RC, favorendo gli affari di una cosca calabrese per l’acquisto di un hotel a cinque stelle?
    Ho incollato qui la pagina che ho trovato in internet:

    ————————————————————-
    Teobaldo Smerieri

    Director Summary

    Teobaldo Smerieri has 1 current or previous company director or secretary appointments.

    Short name – Teobaldo Smerieri
    Director ID : 917393384
    Year of Birth: 1950

    Address

    Eur Trust Company Sa Canonica 11
    Lugano
    6900
    Switzerland

    Company Summary

    Company Name Company Status
    GLOBLEST LIMITED Active

    COMPANY RISK report for director Teobaldo Smerieri

    Read a FULLY DETAILED company risk report on Teobaldo Smerieri. For each active company listed in the appointments above you’ll receive:
    Current and previous Credit Risk Scores
    Current and previous Recommended Credit limits
    Full list of Company Officers
    County Court Judgements lodged against the business
    Plus appointment details for all resigned and dissolved appointments. Delivered by email for only £8.99 +VAT
    We use Google checkout and PayPal because it benefits you. It is 100% secure and you can buy with confidence and it helps us reduce our costs!

    Pay with Google

    Pay with PayPal

    GLOBLEST LIMITED

    £4.99 for Company Report

    Appointment Date: 09/11/2012
    Position: Director
    Company Status: Active

    Address:

    FIRST FLOOR 41 CHALTON STREET
    LONDON
    NW1 1JD
    GB
    Directors and Secretaries

    Load Officers

    Company Accounts:

    To view financial summary login

  • perplesso said:

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.