Home » Reggio Emilia

Venerdì 19 giugno la storia dell’Avanti al Cristallo

17 Giugno 2015 1.198 views No CommentStampa questo articolo Stampa questo articolo

Venerdì 19 giugno 2015, ore 18.00 alla Sala Hotel Cristallo, Via Regina Margherita 30-RE, il Centro Camillo Prampolini presenta LA STORIA DELL’AVANTI! E’ LA STORIA DEL NOVECENTO. Presiede on. Antonio Bernardi, presidente del Centro Prampolini. Intervengonoon. Ugo Intini, direttore dell’Avanti! negli anni novantaon. Mauro Del Bue, direttore dell’Avantionline.

In apertura verrà proiettato il film Avanti!, un giornale, un’epocaDocumentario che racconta i quasi cent’anni di vita del quotidiano socialista. Tratto dal libro di Ugo Intini Avanti! Un quotidiano, un’epoca (Ponte Sisto Editore).Il documentario rappresenta un eccezionale sforzo di sintesi. Perché in meno di un’ora racchiude, con le immagini più significative, quasi un secolo di storia.
È una realizzazione multimediale di Angelo Falasca, nato da una idea di Luigi Sposi. Il testo è di Ugo Intini. Le voci narranti sono di Vera Ribechi, Augusto Priori e Luigi Sposi.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.