Home » Nazionale

A proposito dì terrorismo islamico

28 Marzo 2017 711 views No CommentStampa questo articolo Stampa questo articolo

Layla Yusuf che, con Maryam Ismail, fondatrici dell’associazione Musulmani laici, hanno aderito al Psi dopo un trascorso non soddisfacente nel Pd milanese, che ha preferito eleggere una donna vicina ai Fratelli musulmani in Consiglio comunale, posta su Facebook: “Non bisogna trovare alibi agli assassini, criminali e terroristi. Dopo l’attentato di Londra, la fiera delle banalità italiane: vediamole una per una.

1) Colpa del razzismo anti-islamico? Esiste anche il razzismo contro le persone di pelle nera, eppure nessuna di loro pratica il terrorismo per questo.
2) Il problema è che a Milano non c’è una moschea. Peccato che Londra, oltre che Parigi, abbiano tutte le moschee del caso. Eppure non sono state risparmiate da attentati, anzi,
3) E’ colpa della crisi economica. La crisi c’è per tutti: filippini, cinesi e rumeni inclusi, Eppure nessuno di loro fa attentati.
4) Mancano le politiche dell’integrazione. Se così fosse, bisognerebbe prendere a modello di integrazione l’unico Paese che non ha subito attentati: l’Italia. Lasciamo perdere.
5) Colpa della politica dei muri. Eppure anche la Germania – che ha aperto le porte a un milione di immigrati – ha subito il terrorismo in casa.
6) Colpa del colonialismo. Anche l’India (oltre tanti altri Paesi) ha subito il colonialismo, eppure non conosciamo indiani terroristi.

Alla base di tutte queste giustificazioni c’è un’idea: se ci colpiscono è colpa nostra. Ma nel caso del fondamentalismo islamico è inutile cercare motivazioni in noi, il problema è loro. Basta pensare che questi assassini uccidono anche musulmani a casa loro (che certo non sono colonialisti o anti-islamici o contro le moschee), dalla Somalia all’Algeria, dal Pakistan all’Arabia Saudita. Uccidono bambine la cui colpa è di andare a scuola, uccidono musulmani che vanno al mercato, uccidono intellettuali musulmani. Il problema dunque, come con le Brigate Rosse, sta nei terroristi. Non nelle vittime”. Aggiungo solo. Bene. Sono pienamente d’accordo e dedico queste considerazioni ai tanti colpevolisti occidentali che ancora non hanno capito nulla dell’integralismo e del terrorismo islamico.

Mauro Del Bue
Mauro Del Bue
More Posts

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.